la Scottish Cup
- Antonio de Masellis
- 28 gen 2018
- Tempo di lettura: 1 min

La Scottish Football Association Challenge Cup, abbreviata in Scottish Cup (in italiano Coppa di Scozia) è la coppa nazionale scozzese di calcio. Organizzata dalla Scottish Football Association, fu istituita nel 1873, cosa questa che ne fa la più antica competizione calcistica ufficiale di Scozia e la seconda più antica del Regno Unito e del mondo.
Ogni partecipante dovrà selezionare una delle squadre del tabellone illustrato di seguito.
La formula verrà stabilita in base al numero dei partecipanti. Sottolineo che l'evento è collegato con il campionato One Shot dell'OSC Hirpinia stagione 2017-18
La formula della Scottish Cup prevede un girone unico all'italiana con partite della durata di 10 minuti.
Al termine del mini campionato verranno disputati gli spareggi che decideranno la classifica finale per l'assegnazione dei punteggi previsti dal "One Shot".
La durata di questi spareggi tra 1° e 2°, 3° e 4°, 5° e 6° (e così via) è di 15 minuti a tempo unico durante i quali senza preavviso verrà diffusa una sigla musicale tipica scozzese suonata con cornamuse entro il cui periodo di esecuzione le reti realizzate varranno il doppio!
Al termine di un campionato ricco di partite siete dunque chiamati a non distrarvi per approfittare di questo insolito vantaggio!
Il materiale da utilizzare deve riportare quanto più fedelmente i colori della squadra prescelta e le basi utilizzabili sono le hw originali o replica con gli omini a barretta. Non consentite sono le basi larghe (dux).
Qui di seguito i risultati:

Comments